BLOG

Benvenuto dicembre! 5 idee regalo per lettori compulsivi

Il periodo natalizio è sempre stato il mio preferito. Quest’anno le festività arrivano con un sapore tutto particolare dopo un anno che ci ha messo a dura prova.

In questi giorni ero solita girare i mercatini per trovare qualche bel regalino particolare, ma non è il caso di essere troppo tristi, d’altronde ci sono problemi ben più gravi a cui pensare di questi tempi.

Tuttavia è anche necessario non farsi abbattere da questo spirito di incertezza, a volte basta qualche piccolo gesto per tirarsi su il morale e ricreare l’atmosfera natalizia. Per esempio preparando l’albero, creando gli addobbi a mano, confezionando qualche regalo con la nostra creatività. Accendere il camino, anche se non se ne ha uno vero… come? Se hai a disposizione un abbonamento Netflix basterà cercare camino per la tua casa e sul tuo televisore comparirà un bellissimo focolare con tanto di rumore della legna che brucia oppure con qualche musichetta natalizia.

E invece per i regali? Si può ordinare qualcosa nelle botteghe artigianali di fiducia nel nostro territorio, oppure cercare nel meraviglioso mondo di Etsy. Un portale dedicato per lo più all’oggettistica creata a mano.

Ecco allora qualche idea da regalarsi o regalare a tutti i lettori appassionati.

  1. Collant letterari. Perchè non indossare sotto un bel vestito qualche citazione tratta dal proprio libro preferito? Abbiamo l’imbarazzo della scelta. Alice nel paese delle meraviglie, Orgoglio e pregiudizio, Sherlock Holmes e tanti altri. Fantasie e colori diversi per indossare la storia a cui siamo più affezionati.

2. Segnalibri. Anche qui abbiamo l’imbarazzo della scelta. Di legno, di carta, dipinti a mano, di metallo, con fotografie personalizzabili, decorati con i fiori o in stile Harry Potter, basterà scegliere quello più adatto. In fondo lo sappiamo bene, a noi lettori i segnalibri non bastano mai.

3. Cover per Kindle e lettori ebook. A tasca, a portafoglio. Con i fiori, vintage, a forma di vecchie copertine o di libri antichi, di diversi tessuti e materiali, un’ottima idea per rivestire il nostro amato e-book reader.

4. Borse letterarie. Semplici borse in tessuto o eleganti tracolle, anche qui avete a disposizione moltissima scelta. Per me sono adorabili le tracolle a forma di libro, così possiamo portarci dietro delicate copertine di Sherlock Holmes o di Orgoglio e pregiudizio.

5. Guanti da scrittura. Avete un’amica scrittrice? Ecco il regalo adatto. Delicati e simpatici guanti con citazioni letterarie per tenere al caldo le mani durante le lunghe giornate d’inverno. Se preferite ci sono anche le sciarpe create con lo stesso stile.

Vuoi aspettare il Natale insieme a me? Per tutti gli iscritti alla Newsletter ho preparato una piccola sorpresa. Un calendario dell’avvento! Ogni giorno potrai scaricare alcuni stralci dei miei libri, così potrai conoscere meglio le mie storie.

Clicca sull’immagine e iscriviti per ricevere la password e accedere alla sezione del blog dedicata!