Uncategorized

Un viaggio in Scozia tra passato e presente

Da qualche giorno è on – line l’Ultimo Volume della mia saga storica a tinte fantasy, L’Ultima Fata. Cuori Infranti è l’episodio conclusivo delle avventure di Eira e William.

Ammetto di lasciare a malincuore questa ambientazione, almeno per il momento. Il progetto mi ha tenuto impegnata per circa due anni, un pochino più del dovuto, ma mi ha regalato tante emozioni e spero che le avventure racchiuse nei tre romanzi siano in grado di emozionarvi allo stesso modo.

Una delle cose che mi ha divertito di più mentre scrivevo questa storia, è stato alternare momenti del passato e del presente. Infatti nell’Ultima Fata compare Catriona MacLean, guida turistica di Laigbarn Castle. Un personaggio contemporaneo che è stato creato dalla penna di Michela Piazza e Pamela Boiocchi.

Con queste due amiche e colleghe ho creato infatti la Laigbarn Experience. Qualche anno fa, ci siamo ritrovate tutte e tre alle prese con la scrittura di romanzi rosa ambientati in Scozia e così ci siamo dette perché non creare una connessione tra le nostre storie? Abbiamo pensato così di fare in modo che i nostri progetti coprissero varie epoche dello stesso castello, Laigbarn.

Abbiamo dato vita così alla Laigbarn Experience.

In Cuori Infranti, Catriona MacLean sarà impegnata in un tour nelle Highlands per seguire le tappe del viaggio che Eira e William fecero nel 1691.

Da Oban a Inveraray, fino alla Valle Perduta di Glencoe, in questo ultimo volume ho cercato di ricostruire la magia e l’incanto delle Highlands.

Seguitemi sui social per scoprire nei prossimi giorni tante curiosità sulla saga e sulla Laigbarn Experience.

Intanto vi lascio la trama e la cover di Cuori Infranti.

Il cuore infranto di una fata può essere il più crudele dei nemici.

William è ritornato in Scozia ma decide di voltare le spalle ai vecchi legami. Una decisione, la sua, in grado di scatenare conseguenze imprevedibili.
Eira, rimasta sola, tenterà in ogni modo di comprendere il potere che cresce in lei sempre più forte.
Un richiamo che si tinge di tinte oscure. Una maledizione che sta per essere spezzata.

Cuori Infranti è l’ultimo volume di una saga che vi farà immergere in oscure lotte di potere tra i clan, seguendo le orme del Piccolo Popolo e di un amore complicato e testardo come la Scozia.

Gli altri volumi della saga:
L’ultima Fata 1 – Il Signore dei Boschi
L’ultima Fata 2- La Corte Malvagia

Vi ricordo inoltre che, SOLO PER GLI ISCRITTI ALLA NEWSLETTER, è disponibile gratis il primo volume della saga.